Le gare

Varese HALF MARATHON

VareseTEN official FIDAL

VareseTEN non competitiva

FamilyRUN

Varese
half
marathon
fidal

La prima mezza maratona ufficiale della città di Varese, certificata FIDAL con i suoi 21,097km, avrà una importante valenza a livello nazionale. Si tratterà di una manifestazione con un percorso impegnativo e affascinante. Varese è… strade mai banali… un dedalo di salite e discese… un territorio da riscoprire…

maggiori info

Varese TEN
official FIDAL

IN COLLABORAZIONE CON FONDAZIONE RENATO PIATTI ONLUS

La new entry delle proposte di Varese City Run è rappresentata da VareseTEN: gara podistica ufficiale FIDAL di 10km. Un percorso nuovo ed affascinante, rapido ed innovativo, dove potersi mettere in gioco su una distanza breve potendo dare tutto se stesso compiendo degli ottimi tempi personali.

La breve distanza del percorso rappresenta una novità del territorio; rarissime sono le occasioni di potersi misurare su questa distanza con una gara ufficiale FIDAL. Fatti travolgere da questa novità 2021!!

La cornice del Franco Ossola renderà trionfale la partenza e l’arrivo di questa nuova affascinante competizione.

maggiori info

Varese TEN
NON COMPETITIVA

IN COLLABORAZIONE CON FONDAZIONE RENATO PIATTI ONLUS

A fianco delle due gare uffciali FIDAL, Sport+ in collaborazione con A.S.C. Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, propone e organizza una gara NON COMPETITIVA.

La VareseTEN è una gara divertente ed allenante di 10km, dedicata a chi si sta scoprendo corridore o a chi, semplicemente, ama distanze più contenute e non vuole perdere l’occasione di vivere Varese come non ha mai fatto, con la possibilità di iniziare e concludere la gara nella cornice del Franco Ossola.

maggiori info

FAMILY RUN

in collaborazione con ‘Il ponte del Sorriso’.

Divertimento, aggregazione, colore e sano movimento. Un percorso alla portata di tutti, creato per corridori e camminatori, famiglie e gruppi di amici, anche quelli speciali a quattro zampe, grandi e piccoli.

FamilyRUN è l’occasione giusta per concedersi una mattina di festa e sport in cui la passione e la voglia di mettersi in gioco crea un connubio perfetto per partecipare.

L’edizione 2021 di FamilyRUN è strettamente interconnessa con Il ponte del Sorriso ONLUS, realtà del territorio che si occupa di sostenere emotivamente i bambini che hanno, purtroppo, bisogno di cure ospedaliere e le rispettive famiglie, oltre a spendersi attivamente in acquisto di attrezzature e restauri di reparti ospedalieri pediatrici del territorio varesino.

L’impegno de Il ponte del Sorriso ci ha fortemente toccato ed è questa la ragione per cui Varese City Run si impegnerà vivamente nel promuovere questa realtà donando alla ONLUS 1€ per ogni iscritto alla FamilyRUN.

Partecipare a FamilyRUN sarà certamente divertente, ma con la possibilità di mettere la mano al proprio cuore e sostenere Il ponte del Sorriso.

Partenza e arrivo, anche per la FamilyRUN, saranno nello stadio Franco Ossola: non perdere l’occasione di sentirti, anche solo per un attimo, un vero olimpionico!

maggiori info