Varese
half
marathon
fidal

La prima mezza maratona ufficiale della città di Varese, certificata FIDAL con i suoi 21,097km, avrà una importante valenza a livello nazionale. Si tratterà di una manifestazione con un percorso impegnativo e affascinante. Varese è… strade mai banali… un dedalo di salite e discese… un territorio da riscoprire!

Iscriviti ora su ENDU Leggi il Regolamento

21.097 km di corsa per una gara allenante e sfidante, con un percorso tanto urbano quanto periurbano, che parte dal simbolo sportivo varesino: lo stadio FRANCO OSSOLA e, dopo aver toccato tutti i principali Viali della città, quasi tutte le castellanze storiche (Biumo Superiore, Sant’Ambrogio, Velate, Avigno, Masnago, Casbeno) e un significativo ed emozionante passaggio all’interno del meraviglioso parco secolare dei giardini Estensi giunge ad un arrivo trionfale in stile olimpico all’interno dello stadio Ossola.

Un percorso che è un inno alle bellezze e alle peculiarità del territorio varesino, che onora la sua storia e la sua natura, così come le sue prestigiose Ville: si passerà di fianco a Villa Panza perla del FAI, Ville Ponti, si entrerà nella magica Villa Toeplitz e nel Parco Mantegazza dove si erge il Castello di Masnago risalente all’epoca medievale. I runners potranno ammirare dal basso il Sacro Monte di Varese e il Campo Dei Fiori Patrimonio UNESCO.

Varese HALF MARATHON è Gara valevole per il Campionato Italiano Bancari ed Assicurativi 2021.

Distanza

21,097 km

distanza

Dispendio calorico

~ 1200-1400 C

calorie

Quota

220 m

G. quota

219 m

Perdita quota

382 m

Quota minima

462 m

Quota massima